Lubuntu

17.04 (32-bit)

Ubuntu diventa più leggero e facile da usare grazie a LXDE

5.0

1

265.7k

Valuta questa App

Lubuntu è una distribuzione GNU/LINUX basata su Ubuntu che utilizza l'ambiente desktop LXDE per offrire buone prestazioni senza trascurare l'aspetto generale del sistema.

Questa distribuzione è pensata per ottenere il massimo da computer con potenza limitata e per offrire una durata della batteria maggiore minimizzando l'utilizzo della batteria stessa.

Di conseguenza, le applicazioni incluse sono leggere e rispettose delle risorse del sistema, come ad esempio Chromium, Sylpheed, Pidgin, Transmission, GPicView, Audacious e Abiword. Ciò non significa che non puoi installare altre applicazioni; puoi infatti installare qualsiasi applicazione supportata da Ubuntu, con il quale Lubuntu condivide i repository.

La gestione di Lubuntu è simile a quella di Ubuntu, soprattutto alle sue prime versioni, con gli stessi elementi che lo hanno reso il re delle distribuzioni desktop Linux.

Se sei abituato a lavorare con Ubuntu, hai bisogno di utilizzare meno risorse e Xubuntu non ti convince, Lubuntu può essere la scelta migliore per ottenere il massimo dal tuo computer.
Requisiti

Da un Pentium II o Celeron con RAM minima di 128 MB.

Uptodown X